[NEWS] The Shadows of Sergoth – Nuovo RPG per Commodore Amiga

E’ appena uscito un nuovo gioco di ruolo per Commodore Amiga, si chiama The Sahadows of Sergoth ed è un porting dell’omonimo titopo uscito su Amastrad CPC nel 2018. Il gioco si svolge in un mondo fantasy medievale, ed è un classico dungeon crawler in soggettiva, sullo stile di grandi classici come Dungeon Master o Eye of The Beholder. Tecnicamente il gioco è notevole e gira con qualsiasi chipset grafico, OCS, ECS o AGA, l’importante è che il vostro Amiga abbia almeno 2MB di RAM. Si consiglia almeno un Amiga 1200 per attivare gli effetti di movimento 3D e migliorare così l’esperienza di gioco.

Le regole del gioco si basano su Microlite20, che è un’estrema semplificazione di Advanced Dungeons & Dragons. Avrete 3 livelli di difficoltà, 24 incantesimi da imparare, 5 razze tra cui scegliere, umano, elfo, nano, mezzorco e lizard. Mappaggioautomatico, 20 livelli da esplorare, la possibilità di installare su Hard Disk e un editor di livelli.

Il gioco, pubblicato da DoubleSided Games, è disponibile in due versioni, quella digitale con i semplici file ADF da giocare su Real Hardware o Emulatore, e la versione fisica con 3 floppy disk e diversi gadget, tra cui una vera bussola un dado a 20 facce, adesivi e il manuale.

 

 

Se siete interessati al gioco, cliccate qui sotto:
https://doublesidedgames.com/shop/commodore/commodore-amiga/the-shadows-of-sergoth/