[Top] I Migliori giochi realizzati con OpenBor secondo GamesReplay

[Top] I Migliori giochi realizzati con OpenBor secondo GamesReplay

Ottobre 13, 2019 0 Di LadyBug

Tanto tempo fa, un gruppo di programmatori chiamato Senile Team, decise di rendere omaggio alla serie Streets of Rage, realizzando Beats of Rage, un picchiaduro a scorrimento con la grafica della serie originale SEGA e altre risorse prese dalla serie The King Of Fighters della SNK. Successivamente il motore utilizzato per realizzare il gioco, venne trasformato in un tool di sviluppo e reso disponibile alle masse. Tale meraviglia prende il nome di OpenBOR (Open Beats of Rage), è permette di realizzare principalmente picchiaduro a scorrimento (ma non solo), con la possibilità di “rippare” grafia e audio da altri giochi, ma anche di realizzare tutto da zero. Negli anni sono usciti moltissimi titoli realizzati con questo bellissimo programma, noi di GamesReplay abbiamo selezionato quelli che ci sono piaciuti di più. Vi ricordiamo che questo elenco è puramente soggettivo, non è completo e non è una classifica. I titoli sono presentati in ordine casuale e non di preferenza. Se non trovate il vostro gioco preferito, forse a noi non è piaciuto, o magari non ci abbiamo ancora giocato. Detto questo ecco a voi…

I Migliori giochi realizzati con OpenBor secondo GamesReplay


Double Dragon Reloaded
Realizzato da Maggas nel 2016, è un bellissimo Remake di Double Dragon, lo storico picchiaduro di Technos uscito nel lontano 1987. Il gioco è una perfetta copia della versione Arcade con l’aggiunta di alcune feature, come la possibilità di utilizzare le armi del primo e del secondo capitolo, e i controlli di gioco presi direttamente da Double Dragon Advance. Se siete dei fan del picchiaduro Technos non dovete assolutamente lasciarvelo sfuggire. Double Dragon Reloaded gira su tutti i Windows, si può giocare in due contemporaneamente ed è consigliato il joypad.

Sei un collezionista? Cerca Double Dragon su Ebay o Amazon


Double Dragon Reloaded Alternate
Versione alternativa del bellissimo remake di Double Dragon creato da Maggas nel 2016. Il gioco è una copia quasi perfetta del primo storico Double Dragon, con l’aggiunta di alcuni elementi presi direttamente dagli altri capitoli della saga. In questa versione inoltre, sono stati aggiunti dei livelli personalizzati, uno story mode extra, le modalità di gioco “mini-story” e “WWF Battle Royal”, otto personaggi selezionabili tra cui Hulk Hogan, Ultimate Warrior e Randy Savage (presi da WWF Superstars, un altro titolo Technos), le musiche riarrangiate della serie originale, la modalità di gioco 1vs1, nuove tecniche e colpi speciali. Un vero gioiello, altamente raccomandato ai fan della serie e dei picchiaduro.  Altamente consigliato l’uso del Joypad.

Sei un collezionista? Cerca Double Dragon su Ebay o Amazon


Golden Axe Remake
Spettacolare rielaborazione del famoso hack&slash targato Sega. La storia è rimasta più o meno la stessa, con gli stessi livelli e scenari, ma il gioco è una fusione di tutti i Golden Axe usciti in precedenza. Per esempio ogni personaggio ha sia gli attacchi speciali dell’arcade che quelli di Golden Axe II del Sega Megadrive. Sono state aggiunte tecniche speciali, parate, personaggi controllati dalla CPU che vi aiuteranno in certi punti, nemici più ostili e con un maggior numero di tecniche di attacco. La grafica è molto più colorata e definita, le musiche sono dei remix delle tracce originali. Potrete giocare in single player o in multiplayer fino a tre giocatori. A mio modesto parere, il Golden Axe più bello di sempre.

Sei un collezionista? Cerca Golden Axe su Ebay o Amazon


Ghosts’n Demons
Nuovissimo capitolo non ufficiale della saga di Ghosts’n Goblins. Realizzato con OpenBor dal Modder BonusJZ, questo delizioso Platform Game mantiene le dinamiche della saga originale, con alcune nuove caratteristiche, come il doppio salto, o la possibilità di aumentare le abilità di sir Arthur durante la progressione del gioco. La grafica è molto ben fatta e rispecchia lo stile della saga, le musiche sono versioni riarrangiate dei brani originali. Giocare con il Joypad è veramente uno spasso. Tra l’altro è stata mantenuta anche la caratteristica difficoltà della serie, quindi se non siete degli hardcore gamer, prima di giocare armatevi di molta pazienza. La versione 1.8.0 è disponibile gratuitamente. Se volete supportare lo sviluppatore, nel suo sito ufficiale potrete comprare la versione 1.8.4 per la misera cifra di 4 euro.

Sei un collezionista? Cerca Ghosts’n Goblins su Ebay o Amazon


He-Man & SheRa
Bellissimo picchiaduro a scorrimento ambientato nel mondo di Eternia. Potrete scegliere tra una nutrita rosa di personaggi, tra cui He-Man, SheRa, Skeletor, Evil-Lyn, Battlecat, Lion-O e altri. Le modalità di gioco, sono “Eternia” e “Vs Mode”. La prima è uno Story Mode, con cui dovrete affrontare i vari livelli di gioco uniti tra loro da una trama. Il Vs Mode invece trasforma il gioco in una sorta di Street Fighter in cui dovrete scegliere il vostro personaggio e affrontare tutti gli altri. Graficamente è fatto benissimo con l’inconfondibile design del cartone animato e animazioni veloci e fluide. La parte sonora è presa direttamente dalla serie. Si può giocare fino a un massimo di 4 giocatori contemporaneamente su schermo. Da circa un paio di settimane è uscita la versione 2.0 che espande i livelli a ventisette e aggiunge nuovi boss.

Sei un collezionista? Cerca He-Man su Ebay o Amazon


Marvel Infinity War 2.0
Picchiaduro a scorrimento realizzato  dai modder Zvitor e Maru. Il gioco è un bellissimo tributo all’universo Marvel che vi mette a disposizione la bellezza di ottantacinque personaggi selezionabili, ognuno con la sua storia e le sue mosse speciali. Gli sviluppatori del gioco hanno affermato che per creare Marvel Infinity War si sono ispirati a X-men Mutant Apocalypse, Marvel War Gems e a molti altri grandi giochi di supereroi dell’era 16bit. E in effetti oltre al classico “Story Mode”, avrete un’infinità di altre modalità di gioco tra cui “Marvel War of Gems Mode”, “Spiderman Maximum Carnage Mode”, “Captain America and The Avengers Mode” e “X-Men Mutant Apocalypse Mode”. In realtà, queste quattro modalità extra altro non sono che dei remake di altrettanti famosi picchiaduro usciti negli anni 90 su Super Nintendo e Sega Megadrive. L’intero gioco è stato concepito prendendo tutta la cosmesi dei migliori beat’em-up dell’universo Marvel dell’era 16bit, riassemblata insieme con l’aggiunta di molte features e un gameplay migliorato. Un giocone immenso che ogni fan dei picchiaduro o del Marvel Universe non può lasciarsi sfuggire. Potrete giocare in single player o in multiplayer fino a un massimo di quattro giocatori contemporaneamente. Caldamento Consigliato l’utilizzo di Joypad.

Sei un collezionista? Cerca i giochi del Marvel Universe su Ebay o Amazon


Knights & Dragons: The Endless Quest
Picchiaduro a scorrimento orizzontale realizzato dall’italiano PierWolf nel 2013. Il gioco è un chiaro omaggio a due leggendari picchiaduro Capcom, ovvero Knights of The Round e King of Dragons. Il lavoro svolto da PierWolf è eccelso. E’ riuscito nella difficile impresa di unire i due titoli in maniera omogenea e di aggiungerci anche del suo. Ci sarà una nuova storia con ben trenta missioni di difficoltà variabile da portare a termine, una miriade di personaggi e tonnellate di scenari. Potrete giocare in single player o in multiplayer fino a quattro giocatori. Il gameplay è rimasto lo stesso della serie originale, con la possibilità di far crescere il personaggio mano a mano che si prosegue con la storia. Se siete dei fan dei picchiaduro Capcom è un titolo da avere e amare assolutamente. Il gioco gira su Windows, Consigliato l’utilizzo del joypad.

Sei un collezionista? Cerca i giochi del The King of Dragons su Ebay o Amazon


Streets of Rage 2x
Remake dell’omonimo picchiaduro Sega. Realizzato nel 2017 da Kratus, il gioco si differenzia dall’originale per la grafica in Widescreen che aumenta lo spazio in cui muoversi, la possibilità di giocare in quattro contemporaneamente, un’intelligenza artificiale più accurata e difficoltà di gioco molto più elevata. Inoltre sono state aggiunte molte combo, una barra “Rage” per eseguire mosse speciali e due nuove modalità di gioco, la Survival e la Syndicate, sbloccabili dopo aver terminato l’Arcade Mode. Se avete amato il picchiaduro Sega scaricatelo assolutamente. Il gioco gira su Windows 7,8 e 10. Consigliato un joypad. Buon divertimento.

Sei un collezionista? Cerca Streets of Rage su Ebay o Amazon


Super Final Fight Gold
Splendido picchiaduro realizzato da Pierwolf, il più prolifico Modder italiano. Questa volta ci troviamo di fronte a un remake della trilogia di Final Fight uscita sul Nintendo SuperFamicom a cui sono stati aggiunti i personaggi di Super Street Fighter II. Il tutto è stato arricchito con la possibilità di scegliere la strada da seguire, la crescita del personaggio, bonus stage, mosse speciali, combo, e ovviamente la possibilità di giocare in multiplayer fino a 3 giocatori contemporaneamente su schermo. Se siete dei fan dei picchiaduro di Capcom, dovete assolutamente provarlo.

Sei un collezionista? Cerca Final Fight su Ebay o Amazon


Golden Axe Legend
Bellissimo FanGame ispirato alla saga di Golden Axe. Il gioco è stato realizzato dall’italiano PierWolf e racchiude la trilogia originale SEGA in un unico titolo. Dovrete affrontare un’avventura completamente inedita con uno dei sette protagonisti della Saga, tra cui ovviamente Ax Battler, Tyris Flare e Gilius ThunderHed. Oltre alle classiche tecniche che hanno reso famoso il picchiaduro SEGA, in questo capitolo potrete eseguire anche delle micidiali combo che vi faciliteranno non poco la vita. La grafica è molto pulita e animata egregiamente, il livello di difficoltà è piuttosto elevato, ma dopotutto stiamo parlando di Golden Axe. Si può giocare in multiplayer fino a 4 giocatori contemporaneamente su schermo. Raccomandato il joypad.

Sei un collezionista? Cerca Golden Axe su Ebay o Amazon