- Versione MSDOS
- Download 254
- Dimensioni file 245.20 KB
- Conteggio file 1
- Data di creazione Gennaio 4, 2017
- Ultimo aggiornamento Novembre 21, 2020
File | Azione |
---|---|
Stunt_Car_Racer.zip | Download |
Stunt Car Racer, distribuito come Stunt Track Racer negli Stati Uniti, è un videogioco di guida del 1989, sviluppato da Geoff Crammond per MicroStyle (etichetta creata da Microprose per il mercato britannico). Nel gioco si guidano dei dragster con visuale in prima persona su circuiti automobilistici simili a montagne russe, dotati di salti e paraboliche, dai quali è possibile cadere: dopo ogni caduta l’auto viene rimessa in pista da una gru, a meno che non sia troppo danneggiata per proseguire. Infatti, ogni volta che si cade o si urta contro un avversario, si può vedere una crepa allungarsi sempre di più nell’abitacolo: quando raggiunge la sua massima estensione, l’auto si ferma. Nelle auto è presente un turbo, che può essere utilizzato in maniera limitata dato l’alto consumo di carburante.
Nel gioco sono presenti due modalità: pratica e campionato. Nella prima si possono percorrere le piste da soli, in modo da prendere confidenza con gli 8 tracciati a disposizione; la seconda permette di partecipare a un torneo a gironi, dove si gareggia contro un avversario guidato dalla CPU. Il campionato è suddiviso in quattro categorie; in ognuna di queste ci sono tre piloti e due piste, di crescente difficoltà. Ad ogni gara vinta si guadagnano dei punti, e al termine della stagione il primo classificato viene promosso nella categoria superiore, mentre l’ultimo in quella inferiore. Scopo del gioco è quello di vincere la prima divisione. (fonte: wikipedia)
- TITOLO: Stunt Car Racer
- GENERE: Racing Game, Sport
- PUBBLICATO DA: Microstyle (Microprose)
- ANNO:1989
Questa Versione è l’originale per MSDOS. Per giocarci su windows (o su linux) avrete bisogno di un emulatore come DosBox. Lo trovate nella sezione “Emulatori” di questo sito.