Dune + Dune II (amiga/win)

Version
Categories, , , ,
Download36
Size7.62 MB
Create DateAgosto 14, 2017
Last UpdatedAgosto 14, 2017
FileAction
Dune.Duology.(v2.6)(ML)(1992 1993)(Various)(+t) TheCompanyDownload 

DETTAGLI - DUNE

Dune è ispirato all’omonimo ciclo di romanzi di fantascienza di Frank Herbert. Sviluppato da Cryo Interactive per piattaforme Amiga e MS-DOS e distribuito da Virgin Games nel 1992. Dune combina elementi tipici delle avventure grafiche e dei videogiochi di strategia e si ispira all’omonima trasposizione cinematografica diretta da David Lynch nel 1984. La versione qui proposta è quella per Commodore Amiga localizzata in diverse lingue, tra cui l’italiano.

  • TITOLO: Dune
  • GENERE: Adventure/Strategia
  • PUBBLICATO DA: Virgin Games
  • ANNO: 1992
  • SISTEMA: Amiga (giocabile su windows senza emulatore)


DETTAGLI - DUNE II: The Battle for Arrakis

Dune II: Battle for Arrakis è un videogioco pubblicato da Westwood Studios nel 1992. Sviluppato originariamente per il sistema operativo DOS, negli anni successivi ne venne fatto il porting per Amiga, Sega Mega Drive e RISC OS. Una versione migliorata per Windows e Playstation fu realizzata nel 1998 col titolo di Dune 2000. Basato sul romanzo di fantascienza Dune di Frank Herbert, Dune II viene considerato il primo esempio di videogioco strategico in tempo reale (RTS) secondo l’accezione corrente del termine. Dal grande successo di Dune 2 iniziò un intero filone di videogiochi, rappresentato da serie di successo come Command & Conquer (anch’essa realizzata da Westwood), Warcraft o Age of Empires, tutti aventi una struttura di base fondamentalmente uguale a quella di Dune 2. (fonte: Wikipedia)

  • TITOLO: Dune II: The Battle for Arrakis
  • GENERE: Strategia
  • PUBBLICATO DA: Westwood Studios
  • ANNO: 1993
  • SISTEMA: Amiga (giocabile su windows senza emulatore)


ATTENZIONE

I giochi presenti in questa compilation sono le versioni COMMODORE AMIGA 500 perfettamente funzionanti su Windows grazie all’adattamento fatto da “TheCompany”. Per giocare basta cliccare sull’eseguibile, apparirà una finestra da cui sarà possibile scegliere quale gioco caricare. Premendo F12 durante la partita, attiverete un menù dove tra le tante opzioni disponibili, potrete cambiare la risoluzione video e attivare diversi filtri per migliorare la resa grafica.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.