Chi Siamo

GAMESREPLAY.NET

Parafrasando il motto della mitica Interplay, si può tranquillamente dire che GamesReplay è un portale fatto da videogiocatori, per videogiocatori. Ci occupiamo di tutto quel che riguarda il videogioco freeware, che va dall’Abandonware ai Dojin Giapponesi, dai giochi Open Source all’Homebrew. Il nostro database si divide in tre macro sezioni, cioè quella dell’Abandonware Games, dove puoi trovare tutti i più grandi videogiochi del passato, la sezione Indie Games, dove troverai i giochi creati da sviluppatori indipendenti e quella della Videogames Music, piena di colonne sonore originali e remixate. Oltre al database, su GamesReplay troverai anche una sezione per il gioco online, dove potrai provare i computer e le console di una volta e potrai giocare con i titoli che hanno fatto la storia videoludica, direttamente dal tuo browser. La cosa che ci teniamo di più a dirti comunque, è che sarai liberissimo di scaricare tutto quello che vorrai, senza limite di tempo e di quantità. Non ci saranno banner pubblicitari, link fuorvianti o file malware ad attenderti. Non abbiamo alcuna intenzione di lucrare sulla buona fede della gente. L’unica cosa che manda avanti GamesReplay è la passione per i videogiochi. Qui di seguito, ti presentiamo il nostro staff e ti ricordiamo che siamo sempre alla ricerca di gamer per ampliare il nostro organico, pertanto se ti piacerebbe collaborare non devi fare altro che scriverci a questo indirizzo laguerradeipixel@gmail.com, o contattarci su facebook. (HaZYeL)

HAZYEL

Commodoriano di nascita, durante la sua infanzia alterna il suo amato C64, con l’Msx del suo vicino di casa. Crescendo la sua passione per i videogiochi sboccia nel collezionismo, che lo porta tra il 2005 e il 2008, a organizzare “Retrovisioni”, una serie di mostre dedicate al retrogaming. Nel 2010, con il suo progetto musicale

PaoloechiarO realizza “8Bit Generation”, un video musicale che rende omaggio ai videogiochi anni80, grazie al quale finisce nel circuito NewGeneration di MTV. Nel 2011 si appassiona al mercato degli indie game, in cui rivede la passione e la creatività che ormai da troppo tempo, manca nel mercato mainstream.

ANNABEL JUNE

Annabel, come chiunque altro, è cresciuta con i videogiochi e continua ad amarli come fosse ieri. Predilige horror, ma è in grado di perdere vita sociale con qualsiasi tipologia di game. Insieme alla sorella ha un canale youtube dedicato a vari gameplay chiamato Yshal&AnnabelGames. Ama scrivere e fare cosplays (anche se le manca sempre la materia prima, money).

YASHAL

Yashal ha sempre avuto una passione per l’arte, per il Giappone e tutto ciò che riguarda la creatività. Musica, disegno, fotografia, videogames, fanno parte della sua vita da sempre. La voglia di condividere queste sue passioni è ciò per cui vive.