R-Type (amy/win)

VersionCommodore Amiga
Categories, , , ,
Download8
Size3.76 MB
Create DateGennaio 22, 2019
Last UpdatedGennaio 22, 2019
FileAction
R Type ConfigurazioneDownload 

DETTAGLI:

R-Type è uno shooter a scorrimento orizzontale sviluppato da Irem nel 1987 per il mercato Arcade, e successivamente convertito per innumerevoli sistemi casalinghi. Nel gioco controllerete la futuristica Astronave R-9 nella furiosa lotta contro la malvagia popolazione dei Bydo. Per fare questo la vostra R-9 sarà dotata di tre tipologie di armi, un pod che le potenzia e il famoso “Beam”, una potente sfera di energia che potrete lanciare tenendo premuto il tasto di fuoco. Grazie alle sue innumerevole caratteristiche innovative tra cui l’ambientazione cyber/organica, R-Type rivoluzionò il mondo degli shoot’em-up ed è considerato tuttora uno dei più eminenti esponenti del genere. Quello che vi proponiamo è l’eccellente porting per Commodore Amiga realizzato nel 1989 dai geniali Factor-5.

  • TITOLO: R-Type
  • GENERE: Shooter Orizzontale
  • PUBBLICATO DA: Electric Dreams Software
  • ANNO:1989
  • SISTEMA: Commodore Amiga (giocabile su windows – emulatore incorporato)

ATTENZIONE:
R-Type è liberamente scaricabile in formato adf, dal sito ufficiale dei Factor-5, tuttavia questi ultimi hanno proibito la diffusione del gioco nel circuito abandonware. Noi di GamesReplay rispettiamo la loro scelta, e per questo non l’abbiamo messo nel nostro server. Per scaricare R-Type clicca nel seguente link: http://www.factor5.de/downloads/r-type.zip. Il formato del gioco è adf e per poterlo utilizzare avrai bisogno di un emulatore o di un vero Amiga. Se sei un neofita, non sai cosa sia un emulatore e non hai la più pallida idea di come si possa utilizzare ma vuoi comunque giocarlo su Windows, segui questi pochi semplici passaggi:

1 – Scarica l’archivio “r-type.zip” da qui e scompattalo.
2 – Scarica l’archivio “R-Type Configurazione.zip” cliccando nel download sopra questo box e scompattalo.
3 – Apri la cartella “R-Type Configurazione” e inserisci il file R-Type.adf nella sottocartella “gamefiles”.
4 – Clicca due volte sul file “R-type.exe”
5 – Buon Divertimento!

NOTA BENE

Tutti i titoli che trovate su Gamesreplay vengono preparati e testati su “Windows7”, scansionati con “Avg Antivirus” e archiviati con “7-zip”. Se dopo il download l’archivio risulta danneggiato, probabilmente state usando una versione scaduta di winrar. Per scompattare l’archivio provate a usare 7-zip. E’ gratuito e funziona perfettamente. Se avete un altro Windows e il gioco non vi funziona o vi da qualche tipo di errore o vi appare un allarme virus, provate a controllare nella nostra sezione informazioni dedicata alla compatibilità dei giochi.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.