BC Kid (amy/win)

VersionCommodore Amiga
Categories, , ,
Download10
Size3.76 MB
Create DateGennaio 23, 2019
Last UpdatedAprile 9, 2019
FileAction
BCKid ConfigurazioneDownload 

DETTAGLI:

Bonk’s Adventure, conosciuto anche con il nome di PC Genjin è un platform game sviluppato dalla Red Company e pubblicato nel 1990 dalla Hudson Soft sul Pc Engine della Nec. Nel gioco controllerete un cucciolo di cavernicolo dalla testa enorme di nome Bonk che dovrà attraversare le terre selvagge di Moonland, piene di dinosauri famelici, cavernicoli malvagi e altri letali pericoli, nel tentativo di raggiungere e sconfiggere Re Drool e liberare così la terra dalla sua tirannia. Come Unica arma Bonk avrà la sua enorme testa, che potrà usare per prendere a craniate i nemici, e la sua possente mascella, utile per aggrapparsi a qualsiasi cosa. Bonk’s Adventure per anni fu la mascotte ufficiale del meravigioso 8bit della Nec e la fama del gioco permise la realizzazione di svariati porting, alcuni seguiti, remake e un paio di spin-off. Uno dei migliori porting venne realizzato dai Factor5 nel 1992 e pubblicato da UbiSoft su Commodore Amiga con il nome di BC Kid. Identico dal punto di vista della struttura dei livelli, delle stanze e bonus nascosti, BC Kid poteva però vantare una grafica molto più definita e colorata, una colonna sonora decisamente più pulita e cristallina e grazie all’aggiunta del secondo tasto per saltare, un gameplay pressoché immutato. Il capolavoro dei Factor5 venne acclamato dalla stampa specializzata, ed è considerato tuttora come uno dei migliori platform game del 16bit Commodore.

  • TITOLO: R-Type
  • GENERE: Shooter Orizzontale
  • PUBBLICATO DA: Electric Dreams Software
  • ANNO:1989
  • SISTEMA: Commodore Amiga (giocabile su windows – emulatore incorporato)

ATTENZIONE:
BC Kid è liberamente scaricabile in formato adf, dal sito ufficiale dei Factor-5, tuttavia questi ultimi hanno proibito la diffusione del gioco nel circuito abandonware. Noi di GamesReplay rispettiamo la loro scelta, e per questo non l’abbiamo messo nel nostro server. Per scaricare BC Kid clicca nel seguente link: http://www.factor5.de/downloads/bckid.zip. Il formato del gioco è adf e per poterlo utilizzare avrai bisogno di un emulatore o di un vero Amiga. Se sei un neofita, non sai cosa sia un emulatore e non hai la più pallida idea di come si possa utilizzare ma vuoi comunque giocarlo su Windows, segui questi pochi semplici passaggi:

1 – Scarica l’archivio “bckid.zip” da qui e scompattalo.
2 – Scarica l’archivio “BCKid Configurazione.zip” cliccando nel download sopra questo box e scompattalo.
3 – Apri la cartella “BCKid Configurazione” e inserisci il file bckid.adf nella sottocartella “gamefiles”.
4 – Clicca due volte sul file “BCKid.exe”
5 – Buon Divertimento!

NOTA BENE

Tutti i titoli che trovate su Gamesreplay vengono preparati e testati su “Windows7”, scansionati con “Avg Antivirus” e archiviati con “7-zip”. Se dopo il download l’archivio risulta danneggiato, probabilmente state usando una versione scaduta di winrar. Per scompattare l’archivio provate a usare 7-zip. E’ gratuito e funziona perfettamente. Se avete un altro Windows e il gioco non vi funziona o vi da qualche tipo di errore o vi appare un allarme virus, provate a controllare nella nostra sezione informazioni dedicata alla compatibilità dei giochi.

VALUTA QUESTO GIOCO


0
0,0 rating
0 out of 5 stars (based on 0 reviews)
Excellent0%
Very good0%
Average0%
Poor0%
Terrible0%

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.