Informazioni

INFORMAZIONI SUI GIOCHI

Tutti i giochi presenti nel nostro database sono stati testati su Windows7 e pertanto garantiamo la piena compatibilità solo su questa versione di Windows. Nessuno di noi ha Windows10, quindi l’unico modo che avete per sapere se il gioco funziona su questo sistema operativo, è provarlo.

Alcuni giochi Abandonware per Commodore Amiga sono stati adattati a funzionare su Windows dal sito TheCompany. Se nella dicitura del titolo è presente il numero “2.5”, vuol dire che l’adattamento è vecchio e il gioco funziona perfettamente su Windows7, mentre su Windows10 potrebbe non funzionare. Se invece nel titolo è presente il numero “2.6”, il gioco è pienamente compatibile sia con windows7 che con il 10. Se non hanno la dicitura appena descritta, vuol dire che sono stati adattati direttamente da noi di Gamesreplay.net.

I giochi Abandonware per Commodore 64, sono stati tutti adattati direttamente dallo staff di Gamesreplay e girano direttamente su Windows, dato che hanno l’emulatore incorporato.

I giochi Abandonware per MsDos possono essere sia in formato originale, che riadattati per Windows. Quelli in formato originale, per funzionare hanno bisogno dell’emulatore DosBox.  Gli altri sono stati riadattati per funzionare su Windows dai ragazzi di Abandonware France, hanno il DosBox incorporato e funzionano unicamente su Windows 7, Vista e XP.

Per i giochi Indie il discorso non cambia. Purtroppo non avendo l’ultimo sistema operativo di Microsoft non siamo in grado di garantirvi la compatibilità con Windows 10 e ci affidiamo alle parole dei rispettivi sviluppatori. Aggiungendo quando possibile, delle note o eventuali link per altre versioni.

Attualmente mettiamo solo le versioni Windows, perché siamo in due a gestire tutto e nessuno dei due possiede un Mac. Per allestire una sezione MacOS ci servirebbe qualcuno con il computer Apple  disposto a occuparsene. Se siete interessati alla cosa contattateci.

DISCLAIMER

Tutti i giochi retro che trovate su GamesReplay.net, non sono più in commercio da decenni e vengono considerati “Abandonware”. Tuttavia Il copyright rimane ai rispettivi proprietari. GamesReplay non ricava alcun profitto nel pubblicare Abandonware nel proprio database e non causa alcun danno di tipo economico alle varie software house detentrici del copyright, in quanto i giochi pubblicati non sono più in vendita, e sono per sistemi ormai obsoleti e fuori commercio da oltre due decadi. Qualche volta tuttavia, ci sono titoli che vengono riesumati per essere venduti sui digital store o per sistemi Mobile. Per questo motivo, se ritenete che Gamesreplay stia violando il copyright di qualche gioco ancora in commercio, comunicatecelo, provvederemo a rimuoverlo immediatamente.

PER SUGGERIMENTI, RICHIESTE O CRITICHE, COMPILA IL SEGUENTE FORM.