Benvenuti su GamesReplay

  • Golden Axe Remake
    Golden Axe Remake
    Spettacolare remake del famoso hack&slash targato Sega. La storia è rimasta più o meno la stessa, con gli stessi livelli e scenari, ma il gioco è una fusione di tutti i Golden Axe usciti in precedenza.
  • BlockSum
    BlockSum
    In BlockSum ogni blocco ha un numero, voi dovrete collegare quelli con lo stesso numero e unire gli altri in modo che la somma dei numeri sopra di essi sia uguale a quelli adiacenti. Una meccanica di gioco molto più semplice da giocare che da spiegare. Ad ogni modo state attenti, perché BlockSum è un puzzle che crea dipendenza.
  • Golden Axe Legend
    Golden Axe Legend
    Bellissimo FanGame ispirato alla saga di Golden Axe. Il gioco è stato realizzato dall'italiano PierWolf con OpenBor, l'editor di Picchiaduro creato da SenileTeam e racchiude la trilogia originale SEGA in un unico titolo.
  • Cave Story
    Cave Story
    Cave Story è un videogioco realizzato da Daisuke Amaya detto "Pixel". Si tratta di un platform ispirato per modalità di gioco ai celebri Metroid e Castlevania. Cave Story è stato il precursore di quel genere di giochi conosciuti oggi come "Metroidvania". Il gioco occupa appena 1MB, è completamente in italiano ed è un vero e proprio gioiello in pixelart. Assolutamente consigliato il joypad.
  • Broken Sword 2.5: The Return of the Templars
    Broken Sword 2.5: The Return of the Templars
    Avventura punta e clicca amatoriale, ma fatta davvero molto bene, ispirata alla saga ufficiale di Broken Sword. Un capitolo inedito che ogni fan della serie non dovrebbe lasciarsi sfuggire. Il gioco è completamente parlato in tedesco, ma abbiamo inserito anche la patch, per i sottotitoli in italiano.
  • Ghosts'n Demons
    Ghosts'n Demons
    Nuovissimo capitolo non ufficiale della saga di Ghosts'n'Goblins. Realizzato con OpenBor dal Modder BonusJZ, questo delizioso Platform Game mantiene le dinamiche della saga originale, con alcune nuove caratteristiche, come il doppio salto, o la possibilità di aumentare le abilità di sir arthur durante la progressione del gioco.
  • Final Fight X
    Final Fight X
    Bellissima versione alternativa di Final Fight, il capolavoro della Capcom uscito in sala giochi nel dicembre del 1989. Questa versione in particolare è Final Fight arcade, con la possibilità di giocare in tre contemporaneamente, una marea di nemici da abbattere, dei nuovissimi livelli e le musiche di gioco riarrangiate.
  • Wonder Boy in Monster Land: The Legendary World
    Wonder Boy in Monster Land: The Legendary World
    Bellissimo remake del Wonder Boy in Monster Land per Sega Master System. Questa versione ha dei nuovi livelli, nuove armi e mostri. Si gioca con il pad ed è caldamente consigliato, specie se avete amato l'originale SEGA.
  • Streets of Rage Remake v5
    Streets of Rage Remake v5
    Remake del classico picchiaduro a scorrimento uscito un paio di decenni fa su Sega Megadrive. Realizzato da BomberGames, un gruppo di programmatori spagnoli, SoR Remake versione dopo versione ha raggiunto una qualità sorprendente. La 5.0, l'ultima uscita, è qualcosa immenso.
  • Contlade
    Contlade
    Stupendo shoot’em-up a scrolling verticale che rende omaggio a Xevious, il classico della Namco uscito negli anni 80. Graficamente molto curato, con una pompatissima colonna sonora ed una giocabilità assolutamente perfetta, soprattutto se usate un joypad.
  • F1 Spirit Remake
    F1 Spirit Remake
    Remake dell'omonimo titolo konami uscito negli anni 80 su msx. Nel 2004 il team di sviluppatori BrainGames decide di partecipare al Retro Remakes Competitions e in soli tre mesi realizza questo splendido gioco.
  • Giana's Return
    Giana's Return
    Delizioso seguito non ufficiale di "The Great Giana Sisters", il popolare platform game uscito alla fine degli anni 80. La grafica ricorda l'originale, ma con più colori e più cose sullo schermo. Anche le musiche sono state realizzate con un occhio di riguardo per le originali (composte dal mitico Chris Huelsbeck). I livelli sono tanti con un livello di difficoltà ben calibrato. Grazie al joypad, Giana's Return si lascia giocare senza rimpiangere l'originale.
  • Super Final Fight Gold
    Super Final Fight Gold
    Remake della trilogia di Final Fight uscita sul Nintendo SuperFamicom a cui sono stati aggiunti i personaggi di Super Street Fighter II. Il tutto è stato arricchito con la possibilità di scegliere la strada da seguire, la crescita del personaggio, bonus stage, mosse speciali, combo, e ovviamente la possibilità di giocare in multiplayer fino a 3 giocatori contemporaneamente su schermo.
  • Golden Axe Genesis
    Golden Axe Genesis
    Golden Axe Genesis è un seguito non ufficiale della trilogia Sega uscita negli anni 90 su Megadrive.
  • Super Mario Bros X
    Super Mario Bros X
    Prendete Super Mario Bros 1,2,3 e World... mescolate il tutto ed otterrete Super Mario Bros X, un bellissimo platform che prende il meglio di tutti e 4 i mario usciti per 8/16 bit e li unisce per dar vita ad uno dei platform più belli mai visti nella scena indie.
  • Hurrican
    Hurrican
    Spettacolare clone di Turrican. Bellissima grafica, quantità industriale di nemici ed armi, splendide musiche ed ottimi effetti sonori. Livelli immensi pieni di segreti e bonus nascosti. Se avete amato l'originale Turrican, questo vi manderà fuori di testa! Joypad altamente raccomandato.
  • Castlevania: The Lecarde Chronicles
    Castlevania: The Lecarde Chronicles
    Episodio "fanmade" della serie Castlevania. Realizzato da MIG, un programmatore indie, The Lecarde Chronicles non sfigurerebbe accanto ai vari Castlevania dell'era 16bit. La grafica è stata interamente ridisegnata ed è molto ben fatta, soprattutto per quanto riguarda i fondali e il design dei mostri. Le musiche sono le classiche della serie ma completamente riarrangiate. Si gioca con il joypad e grazie all'ottimo level design, si lascia giocare che è una bellezza.
  • The Marionette
    The Marionette
    Martin è uno scultore single alla ricerca dell'occasione che possa cambiare per sempre la sua carriera di artista. Un pomeriggio, Martin trova tra la posta una busta bianca con i soli numeri 1011 scarabocchiati in un angolo ed una misteriosa foto al suo interno. Nell'istante successivo, si ritrova catapultato in un mondo inquietante dove le regole del tempo e dello spazio non valgono più e dove i fantasmi del passato riemergeranno col solo scopo di tormentarlo.
  • Hotel Remorse
    Hotel Remorse
    Avventura in prima persone. Controllerete Norman Chambers, un uomo che ha perso la ragione a causa della morte del suo univo vero amore. Il gioco inizia con il vostro risveglio in una vecchia e buia camera d'albergo. Dovrete scoprire come mai siete in quell'albergo esplorandolo e riportando alla luce i tanti orrori che questo hotel nasconde.
  • Emily Enough: Imprisoned
    Emily Enough: Imprisoned
    Emily è una bambina ricca e viziata che in un momento di noia ammazza genitori e servitù, accusata di "genitoricidio" e "maggiordomicidio", viene ritenuta malata di mente e rinchiusa in un manicomio. A voi spetta l'arduo compito di aiutarla a scappare. Emily Enough è una classica (si fa per dire) avventura punta e clicca, piena di personaggi strampalati e situazioni al limite del grottesco. Il gioco è completamente in Italiano.
  • Maldita Castilla
    Maldita Castilla
    Splendido platform game realizzato dallo sviluppatore indie Locomalito che rende tributo a grandi classici come Ghost'n'Goblins, Tiger Road e Black Tiger. La grafica in pixel art è deliziosa e le musiche chiptune del gioco realizzate da gryzor87, vi riporteranno con la mente alle polverose sale giochi degli anni 80. Se i platform della capcom sono tra i vostri giochi del cuore, amerete Maldita Castilla alla follia. Raccomandata tanta pazienza e soprattutto un joypad.
  • The Witch's House
    The Witch's House
    The Witch's House è un Puzzle/Adventure ad ambientazione horror realizzato con RPG Maker. Nel gioco impersonerete la giovane Viola che girovagando sola in un bosco, si trova davanti una casa abbandonata e decide di visitarla. Presto scoprirete la pericolosa natura della casa e dovrete cercare una via d'uscita. Ma la casa cambia continuamente e la morte potrebbe attendervi in agguato ovunque...
  • Vigilante Remake
    Vigilante Remake
    Bellissimo remake del famoso picchiaduro della Irem uscito negli anni 80. Realizzato interamente in linguaggio C con Allegro (una libreria open source per la creazione dei videogiochi), Vigilante Remake riprende l'intero coin-op con 5 tipi di armi, 5 livelli e oltre 500 sprite. Si può giocare in fullscreen e con il joypad. A mio parere, la difficoltà è spropositata, ma d'altronde i giochi degli anni 80 erano così.
  • Maniac Mansion Deluxe
    Maniac Mansion Deluxe
    Stupendo remake dell'originale avventura LucasFilm. L'originale Maniac Mansion (uscito nel 1987), grazie alla sua innovativa interfaccia chiamata SCUMM, diede il via ad una nuova generazione di avventure grafiche. Questo remake ha una grafica più colorata ed è multilingua, italiano compreso.
  • Ghosts'n Goblins Remake
    Ghosts'n Goblins Remake
    Bellissimo remake del capolavoro Capcom uscito nel 1985. Questa versione programmata in BlitzBasic da Steven Revill è praticamente identica alla versione arcade. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, l'area di gioco non è molto grande e non si può giocare con il pad. Per il resto, assolutamente consigliato.
  • Blue Wish Resurrection
    Blue Wish Resurrection
    Indiavolato shoot’em-up del genere danmaku. Ottima grafica nitida e pulita, con un colonna sonora pompatissima, un geniale sistema di punteggio e livelli di difficoltà per tutti i gusti. Se vi piacciono gli shooter che non perdonano, questo fa proprio al caso vostro.
  • HydoraH
    HydoraH
    Fantastico shooter a scrolling orizzontale realizzato da Locomalito. Fin da subito traspare l’amore che questo individuo ha per gli shooter e per i giochi anni 90, si perchè Hydorah è un vero e proprio tributo ai tempi che furono con citazioni continue agli shooter che hanno fatto la storia.
  • Terrordrome: Rise of The Boogeymen
    Terrordrome: Rise of The Boogeymen
    Tredici iconici personaggi dei più famosi film horror che si riempiono di mazzate. Tra i vari personaggi, Freddy Krueger, Leatherface, Michael Myers, Jason, Pinhead e tanti altri. Abbiamo una grafica massiccia, gli effetti sonori dei rispettivi film, decine di mosse speciali e soprattutto, tanto sangue. Imperdibile.
  • Echoes Plus
    Echoes Plus
    Una pompatissima versione di Asteroids, con grafica colorata e psichedelica, musica elettronica ed una giocabilità stellare (in tutti i sensi).
  • Sensible World of Soccer 2016/2017
    Sensible World of Soccer 2016/2017
    Versione aggiornata del capolavoro creato da Sensible Software. Stesso identico gioco, ma con tutte le squadre e i giocatori della stagione calcistica 2016/2017 e con l'aggiunta di un multiplayer online. Un capolavoro da non lasciarsi assolutamente sfuggire.
  • The Spirit Engine II
    The Spirit Engine II
    Il monumentale gioco di ruolo 2D creato da Mark Pay. La grafica è disegnata stupendamente con personaggi ben caratterizzati e fondali pastello. La colonna sonora interamente realizzata da Josh Whelchel è quanto di più bello si possa desiderare per un gioco di ruolo. La giocabilità è settata a livelli altissimi con una trama mai scontata e ricca di colpi di scena e un sistema di combattimento in tempo reale che richiede anche un pizzico di strategia. Il gioco scorre che è una favola ed è completamente in italiano.
  • Super Cosplay War Ultra Infinity
    Super Cosplay War Ultra Infinity
    Fantastico Picchiaduro a incontri realizzato dal TeamFK qualche anno fa. I personaggi del gioco sono in realtà dei cosplayer e combatteranno mascherati da personaggi dei manga, anime e videogames. Ovviamente per chi le sa cogliere, le citazioni sono centinaia e non le si trovano solo nei costumi dei personaggi, ma anche nelle mosse speciali e negli scenari dei vari stage. La grafica è bellissima molto ben animata, fluida e colorata. La giocabilità, grazie al sapiente utilizzo del pad, è molto immediata con vagonate di mosse speciali e combo. La colonna sonora, molto dance e molto pompata si amalgama perfettamente con il gioco. Insomma, una vero e proprio gioiello, per tutti i nerd e non.
  • Dong Dong Never Die
    Dong Dong Never Die
    Picchiaduro a incontri con personaggi digitalizzati e assurdamente demenziali. La caratterizzazione dei personaggi, le varie tecniche di combattimento e le mosse speciali sono quanto di più trash possiate immaginare. Ovviamente ve lo straconsiglio. Già il solo "Ryu dei poveri" è qualcosa che non si può descrivere a parole. Amatelo.
  • 5 Days A Stranger
    5 Days A Stranger
    Il ladro gentiluomo Trilby decide di fare un colpo nel maniero DeFoe, ma dopo essere entrato da una finestra si ritroverà intrappolato da una forza oscura e misteriosa. Durante l’esplorazione scoprirà di non essere solo e insieme agli altri dovrà cercare un modo per andarsene. Nel 2003 A 5 Days Stranger ha vinto l’AGS Award come “Miglior gioco creato con AGS”. Assolutamente da provare. Gioco completamente tradotto in Italiano.
  • IK++
    IK++
    Bellissimo remake dell’originale uscito alla fine degli anni 80 per mano di Archer MacLean su Commodore64 e Amiga500. Questa versione, completamente realizzata con il Mugen, ha una grafica migliorata con l’aggiunta di diversi scenari, fino a quattro personaggi su schermo (gestiti da giocatori umani o dal computer), il tutto accompagnato da un remix della colonna sonora originale. La giocabilità è rimasta la stessa del titolo originale. Imperdibile.
  • Cho Ren Sha 68K
    Cho Ren Sha 68K
    Stupendo shoot’em-up a scrolling verticale realizzato da Famibe no Yosshin, uno svilupatore dojin giapponese. La grafica del gioco è strepitosa. Pura pixel-art, fluidissima e velocissima, una colonna sonora nervosissima e una giocabilità presa di peso dagli shooter anni90, grazie soprattutto alla perfetta risposta del Pad.
  • Donkey Me
    Donkey Me
    Il mitico Donkey Kong della Nintendo con nuovissime vesti grafiche prese direttamente dai film più famosi degli anni 80, e rielaborate da alcuni talentuosi designer indie. Potrete giocare nell’ambientazione di Flash Gordon, Alien, Grosso Guaio a ChinaTown, L’esorcista, Rambo, Star Wars, Gremlins, Atto di Forza e Conan il Barbaro. Imperdibile.

 

GAMESREPLAY - AGGIORNAMENTI
  • 03 OTTOBRE 2017: Aggiunto Sensible World of Soccer 2016/2017 (Sportivo), Giana Sisters Special Edition (Platform Game), Turrican II: The Final Fight (Shooter/Platform), Sad Satan (Horror in Prima Persona), WizKid: The Story of Wizball II (Puzzle Game), Dungeon Master (Gioco di Ruolo), Black Tiger (Platform Game), White Day: A Labyrinth Named School (Adventure Horror), Lemmings (Puzzle Game), Wonder Boy in Monsterland (Platform Game),  Street Fighter X Mega Man (Platform Game), Ninja Spirit (Platform Game), Living Hell (Picchiaduro),  Continental Circus (Racing Game), Dynamite Dux (Picchiaduro), SplatterHouse: Deception of the Mask (Picchiaduro), Pacm̬̦̩̹̌͢a̪͓̮͑̿ͫn̛̥ (Puzzle Game), Player Manager (Simulazione Sportiva).
  • 02 SETTEMBRE 2017: Aggiunto The Great Giana Sisters (Platform Game), Dune (Strategico), Dune II (Strategico), Welltris (Puzzle Game), Gods (Platform Game), IvanHoe (Hack&Slash), Magic Pockets (Platform Game), Sensible Golf (Sportivo), Xydonia (Shooter Multidirezionale), Pokemon Fusion Generation (Gioco di Ruolo), The Witch’s House (Puzzle/Adventure), DoomRL (Gioco di Ruolo RogueLike).
  • 10 AGOSTO 2017: Aggiunto Dungelot (Gioco di Ruolo), Fighting Street (Picchiaduro a scorrimento), Ryuko No Ken Nekketsu (Picchiaduro a Scorrimento), SEEP World (Platform Game), One Late Night (Horror Adventure), BosonX (Run&Jump), Major Maox (Platform Game).
  • 16 LUGLIO 2017: Aggiunto Castlevania: The Lecarde Chronicles II (platform/action), Else We Get Mad! (picchiaduro a scorrimento), Cube 2: Sauerbraten (first person shooter), Ascension (action/adventure horror),  Vicinity (first person puzzle), Full Contact (picchiaduro a incontri).
  • 03 Giugno 2017: Aggiunto Last Battle, picchiaduro a scorrimento per Commodore Amiga, Zetrix (Puzzle Game), Mortal Kombat Outworld Assassins (Picchiaduro a scorrimento).
  • 27 Maggio 2017: Aggiunte le colonne sonore di PacMania (Arcade), Pitfall II: Lost Caverns (Arcade), Armageddon Man (Commodore 64), The Last V8 (Commodore 64), Black Tiger (Arcade), Liquid Kids (Arcade), Bionic Commando (Commodore 64), Ys: The Vanished Omens (Sega Master System).
  • 20 Maggio 2017: Aggiunto Final BLow (Sport Game) per Commodore Amiga.
  • 16 Maggio 2017: Aggiunto Flimbo’s Quest (Platform Game) e BadLands (Racing Game) e Buggy Boy (Raving Game) per Commodore Amiga.
  • 14 Maggio 2017: Aggiunto Golden Axe Remake (Picchiaduro a Scorrimento) per Windows. Aggiunti i due capitoli di Witchaven (First Person Shooter) per MsDos.
  • 12 Maggio 2017: Aggiunto Golden Axe per Commodore Amiga. Aggiunti due giochi Indie. Dead Knight (Platform Game) e la trilogia di BattleToads DoubleDragon (Picchiaduro a scorrimento).
  • 09 Maggio 2017: Aggiunti due giochi abandonware. Robocop 2 (Commodore Amiga), Arkanoid: Revenge of Doh (Commodore Amiga). Aggiunto Simpsons: Treehouse of horror, picchiaduro a scorrimento realizzato con OpenBor.
  • 15 Marzo 2017: Aggiunti diciassette giochi abandonware. Fifa International Soccer (Sport), Project-X (Shooter Orizzontale), North & South (Strategia), Utopia: The Creation of a Nation (Strategia), Ivan “Ironman” Stewart’s Super Off Road (Racing Game), MicroMachines 2: Turbo Tournament (Racing Game), The Need for Speed (Racing Game), Rick Dangerous (Platform Game), Rick Dangerous II (Platform Game), Zany Golf (Sport), WipEout (Racing Game), OutRun (Racing Game), 1000 Miglia (Racing Game), Defender of The Crown (Strategia), Batman: The Caped Crusader (Avventura dinamica), Batman: The Movie (Platform Game), Batman Returns (Beat’Em-up). Aggiunti G-Type (Shooter Orizzontale).
  • 01 Marzo 2017: Aggiunto Ghosts’N Demons (Platform Game). Aggiunti nove giochi abandonware. DarkSeed II (Adventure Game), Nitro (Racing Game), Bad Dudes VS Dragon Ninja (Picchiaduro a scorrimento), Toki (Platform Game), Jaguar XJ220 (Racing Game), The Manager (Sportivo Manageriale), Wings (Simulazione), Barbarian: The Ultimate Warrior (Hack&Slash), Barbarian II: The Dungeon of Draxx (Hack&Slash).
  • 25 Febbraio 2017: Aggiunti sei giochi indie. Giana’s Return (Platform Game), Golden Axe Genesis (Picchiaduro a Scorrimento), Gun.Smoke Remake (Shooter Verticale), Super Final Fight Gold (Picchiaduro a Scorrimento), Justice League VS Street Fighter (Picchiaduro a incontri), Road Fighter Remake (Racing Game). Aggiunti sette giochi abandonware. Jim Power in Mutant Planet (Action Game), Ocean Beach Volley (Sport Game), James Pond 2: Codename  Robocod (Platform Game), Stunt Car Racer (Racing Game), Disney’s Aladdin (Platform Game), Sword Of Sodan (Hack&Slash), Wrath of The Demon (Hack&Slash).
  • 20 Febbraio 2017: Aggiunti due giochi indie. Dragon Age Legends (Gioco di ruolo), Wolfram (First Person Shooter). Aggiunti sei giochi Abandonware Amiga. Myth: History in the Making (Platform Game), Zool (Platform Game), Zool 2 (Platform Game), Prince of Persia (Platform Game), Lionheart (Platform Game), Marble Madness (Puzzle Game). Aggiunti due giochi abandonware Ms-dos. Alone in the Dark (Adventure Game), Alone in the Dark 2 (Adventure Game).
  • 16 Febbraio 2017: Aggiunti cinque giochi abandonware. Kick Off (Sportivo), Kick Off 2 (Sportivo), Kick Off 3 (Sportivo), First Samurai (Platform Game), Second Samurai (Platform Game). Aggiunti tre giochi indie. Zombie Slap 2 (Picchiaduro in prima persona), Mega Man Unlimited (Platform Game), Saint Seya: Death & Rebirth (Picchiaduro a Scorrimento).
  • 12 Febbraio 2017: Aggiunti quattro picchiaduro realizzati con OpenBor. Golden Axe Legend, Double Dragon Reloaded, Final Fight X e He-Man. Aggiunti due titoli abandonware. Rod-Land (Platform Game), FlashBack (Platform Game).
  • 08 Febbraio 2017: Aggiunto T2002X, remake di Turrican (Shooter) e Ghostbuster Remake (Action).
  • 07 Febbraio 2017: Aggiunto Wonder Boy In Monster Land: The Legendary World (Platform Game), Cannon Fodder (Shooter), Cannon Fodder 2 (Shooter).
  • 05 Febbraio 2017: Aggiunti quattro giochi indie. Dark Ocean (Survival Horror), Vigilante Remake (Picchiaduro a scorrimento), Terrordrome (Picchiadure 1vs1), Castlevania: The Lecarde Chronicles (Paltform Game).
  • 03 Febbraio 2017: Aggiunti sei giochi abandonware: Chuck Rock (Platform Game), Chuck Rock II: Son of Chuck (Platform Game), Eye of the Beholder (Gioco di Ruolo), Eye of the Beholder II: The Legend of DarkMoon (Gioco di Ruolo), Dynablaster (Maze Puzzle),  Another World (Adventure Game).
  • 02 Febbraio 2017: Aggiunti nove giochi abandonware: Lotus Esprit Turbo Challenge (Racing Game), Lotus Turbo Challenge II (Racing Game), Lotus III: The Ultimate Challenge (Racing Game), Battle Chess (Strategia), Battle Chess II: Chinese Chess (Strategia), It Came From The Desert (Adventure Game), Antheads: It Came From the Desert II (Adventure Game), Space Ace (Action/Adventure), Space Ace II: Borf’s Revenge (Action/Adventure).
  • 01 Febbraio 2017: Aggiunti Rainbow Islands: The Story of Bubble Bobble II (Platform Game), Bubble Bobble (Platform Game) e Parasol Stars: The Story of Rainbow Islands II (Platform Game) per Amiga500. Aggiunta la demo del Remake di Agony per Windows. Aggiuto Dong Dong Never Die (Picchiaduro 1VS1).
  • 31 Gennaio 2017: Aggiunti sette titoli abandonware. Speedball (Sport), Speedball 2: Brutal Deluxe (Sport), Sensible World of Soccer 95/96 (Sport), Sensible World of Soccer 96/97 (Sport), Agony (Shooter Orizzontale), Apidya (Shooter Orizzontale), Pang (Platform Game)
  • 28 Gennaio 2017: Aggiunti quattro titoli indie. Open Sonic The Hedgehog (Platform Game), Igneous (Action, Racing Game), HedgeWars (Strategico a turni), Kung Fu II (Picchiaduro). Aperta la sezione Recensioni.
  • 26 Gennaio 2017: Aggiunti Halo Zero (Shooter) e Moonstone: A Hard Days Knights (Hack&Slash).
  • 25 Gennaio 2017: Aggiunte dieci Original Soundtrack. Armalyte (Commodore 64), Auf Wiedersehen Monty (Commodore 64), Awesome (Commodore Amiga), B.C. Kid (Commodore Amiga), Blastar (Commodore Amiga), Bad Dudes VS DragonNinja (Nintendo Nes), Batman (Commodore Amiga), Battle Squadron (Commodore Amiga), Nitronic Rush (Pc Windows), Bomberman (Sharp X68000).
  • 23 Gennaio 2017: Aggiunti sei titoli indie: Alien Breed Obliteration (Shooter), Commando C64 Remake (Shooter), Ghosts’n’Goblins Remake (Platform Game), Hurrican (Shooter), Soundless Mountain II (Adventure), Super Mario Bros X (Platform Game).
  • 21 Gennaio 2017: Aggiunta la demo di Eternal Hope (Platform Game). Aggiunta l’adventure indie Dirty Split.
  • 20 Gennaio 2017: Aggiunti tre giochi indie. The Vacuum (Adventure), Gods Deluxe (Platform Game), There Was A Caveman (Platform Game).
  • 17 Gennaio 2017: Aggiunti tre shooter dojin. Genetos, Dokingan e Warning Forever. Aggiunta l’avventura punta e clicca DiscWorld.
  • 15 Gennaio 2017: Aggiunte sei nuove colonne sonore. 1942 (Commodore 64), Afterburner (Commodore 64), Agony (Commodore Amiga), Amberstar (Commodore Amiga), Arcus (Nec PC88), Arcus II: Silent Symphony (Sharp X68000)
  • 14 Gennaio 2017: Aggiunto The Sentinel (Strategico/Puzzle), Dragon’s Lair (Adventure/Film Interattivo), Dragon’s Lair II: TimeWarp (Adventure/Film Interattivo), Dragon’s Lair III: The Curse of Mordread (Adventure/Film Interattivo) e Cuckoo Castle, un Platform Game Indie.
  • 12 Gennaio 2017: Aggiunte tre avventure punta e clicca abandonware. Lure of the Temptress, Beneath a Steel Sky e Flight of The Amazon Queen. Tutte in italiano.
  • 11 Gennaio 2017: Aggiunti quattro giochi abandonware. Elite (Simulazione), Elite Plus (Simulazione), First Samurai (Platform Game), Frontier: Elite II (Simulazione).
  • 09 Gennaio 2017: Aggiunto Broken Sword 2.5: The Return of The Templars, un capitolo inedito e freeware della saga di Broken Sword. Aggiunto Pocket Mirror, un’avventura horror in perfetto stile giapponese, in cui guiderete una ragazza che ha perso la memoria, alla ricerca dei suoi ricordi in un mondo misterioso e inquietante.
  • 06 Gennaio 2017: Aggiunti nove titoli Indie. Nitronic Rush (Racing Game Futuristico), Solace (Shooter Musicale), 1982 (Shooter verticale), DeskTop Dungeon (Gioco di Ruolo), Emily Enough: Imprisoned (Adventure Punta e Clicca), Koloro (Puzzle Game), Wing Commander: Privateer Gemini Gold (Simulatore Sci-Fi), Cave Story (Platform/Adventure), The Unknown (Horror Adventure).
  • 05 Gennaio 2017: Aggiunti quattro titoli abandonware. Sim City (Simulazione), Monnstone: The Hard Days Knight (Action/Gioco di ruolo), Lotus: The Ultimate Challenge (Racing Game), Curse of Enchantia (Adventure Punta e Clicca).
  • 04 Gennaio 2017: Aggiunto “Castlevania Remade in Unreal” nella sezione indie. Aggiunti dodici giochi abandonware. TV Sports Basketball (sport), Lemmings (Puzzle Game), Lemmings 2: The Tribes (Puzzle Game), Indianapolis 500: The SImulation (Racing Game), FlashBack (Platform Game), Sensible Soccer (Sport), Stunt Car Racer (Racing Game), Star Trek 25th Anniversary (Adventure Game), Warcraft: Orcs and Humans (Strategico in tempo reale), Speedball 2: Brutal deluxe (Sport), Ultima VII: The Black Gate (Gioco di Ruolo), Ultima VII: Serpent Isle (Gioco di Ruolo).
  • 02 Gennaio 2017: Aggiunti sette giochi abandonware. Wing Commander (simulazione sci-fi), Prince of Persia (Platform Game), Prince of Persia 2: The Shadow and the Flame (Platform Game), It Came from The Desert (Adventure), The Elder Scrolls: Arena (Gioco di Ruolo), Formula One Grand Prix (Simulazione/Racing Game), Grand Theft Auto (Aciont/Adventure).
  • 01 Gennaio 2017: Aggiunte diciotto nuove Original Soundtrack. Jet’N’Guns (PC), Lemmings (Commodore Amiga), Lotus Esprit Turbo Challenge (Commodore Amiga), Lotus III: The Ultimate Challenge (Commodore Amiga), Mid-Garts (Sharp X68000), Puyo Puyo (MSX), Ocean Loader Compilation (Commodore 64), Retrograde (Commodore 64), X-OUT (Commodore Amiga), Xak: The Art of Visual Stage (MSX), Heimdall (Sega-CD), Jaguar XJ220 (Sega-CD), Menace (Commodore 64), Menace (Commodore Amiga), Vendetta (ARCADE), Wonderboy in Monsterland (Commodore 64), Dragon Spirit (ARCADE), YS – Ancient Ys Vanished (Sharp X68000). Aggiunto otto nuovi giochi abandonware. Dungeon Master (Gioco di Ruolo), Dungeon Master 2: The Legend of SkullKeep (Gioco di Ruolo), Dylan Dog: Murderers (Platform Game), Dylan Dog: Through the Looking Glass (Adventure), DynaBlaster (Action), Eye of The Beholder (Gioco di Ruolo) Eye of The Beholder II: The Legend of DarkMoon (Gioco di Ruolo), Eye of The Beholder III: Assault on Myth Drannor (Gioco di Ruolo).
  • 31 Dicembre 2016: Aggiunte tre Original Soundtrack. X-Out (Commodore64), Wonderboy in Monsterland (Commodore Amiga), Rambo: First Blood Part II (Commodore64). Aggiunti tredicu giochi abandonware. Champions of Krynn (Gioco di ruolo), Command & Conquer (Strategico in tempo reale), Conan The Cimmerian (Action/Adventure), CountDown (Adventure punta e clicca), Cover Girls Strip Poker (Strip poker), Crazy Cars 2 (Racing Game), Dark Legions (Strategico), Dark Seed (Adventure punta e clicca), DEath Knights of Krynn (Gioco di Ruolo), Death Rally (Racing Game), Dune (Adventure/Strategico), Dune II: The Building of a Dynasty (Strategico). Aggiunto un gioco indie. Z Day Shootout (First Persone Shooter Horror).
  • 30 Dicembre 2016: Aggiunti quattro giochi Indie. Cho Ren Sha 68K, XRick, Star Wars: The Battle of Yavin, Star Wars: The Battle of Endor.
  • 29 Dicembre 2016: Aggiunti sette giochi freeware. Slender’s Wood, SoulFire, Generally, Torus Trooper, SWIV Remake, Echoes Plus, Maniac Mansion Deluxe.
  • 28 Dicembre 2016: Aggiunti sette giochi abandonware. Bram Stoker’s Dracula, Buck Rogers: Countdown to Doomsday, Buck Rogers: Matrix Cubed, Budokan, Bust A Move, Captive, Castle Master. Aggiunte dodici colonne sonore. Golden Axe (Commodore 64), Hammerfist (Commodore Amiga), Heimdall 2 (Commodore Amiga CD32), The Human Race (Commodore 64), Hybris (Commodore Amiga), Impossamole (Commodore Amiga), Jaguar XJ220 (Commodore Amiga), James Pond II: Codename Robocod (Commodore Amiga), Jim Power in Mutant Planet  (Commodore Amiga), Last Ninja III (Commodore 64), Lotus Turbo Challenge II (Commodore Amiga), Shadow of The Beast (Commodore Amiga).
  • 27 Dicembre 2016: Aggiunti undici giochi abandonware. The Bard’s Tales, Barbarian II, Bargon Attack, Batman: The Caped Crusader, Battle Chess, Betrayal at Krondor, BlackThorne, Block Out, BloodStone, BlooWych e BloodMoney. Aggiunto “The Marionette”, adventure completamente in italiano.
  • 26 Dicembre 2016: Aggiunti sei nuovi giochi. Exit Fate, Dune 2000, 7 Days, Halloween Otome, The Maze Of Galious e Path of Shadows.
  • 25 Dicembre 2016: Aggiunta la sezione “Emulatori” con otto emulatori per windows e linux, da utilizzare per giocare con i giochi abandonware presenti nel nostro database. Aggiunti nove giochi abandonware per msdos. 4D-Sports: Driving, A-Train, Akabaleth, Amberstar, Antartic Adventure, Archon Ultra, The Elder Scrolls: Arena, Avalon, A Nightmare on Elm Street.
  • 24 Dicembre 2016: Aggiunte tre nuove soundtrack: Z-Out (Commodore Amiga), The Spirit Engine 2 (Indie Game), Mirror Layers (Indie Game).
  • 23 Dicembre 2016: Aggiunte quindici soundtrack: Aleste (msx), Aleste 2 (msx2), Apprentice (Commodore Amiga), Bad Dudes VS DragonNinja (Arcade), Batman The Movie (Commodore64), The Chaos Engine (Commodore Amiga), Comic Bakery (Commodore64), The Curse of Issyos (IndieGame), F1 Spirit 3D Special (Msx2+), Cosmic Fantasy 4 (Nec PcEngine Duo), Fantasm Soldier: Valis (Nec Pc-88), Fantasm Soldier: Valis 2 (Nec Pc-98), Fightin Spirit (Commodore Amiga), Final Soldier (Nec PcEngine), Flimbo’s Quest (Commodore Amiga)
  • 22 Dicembre 2016: Aggiunto F1 Spirit, remake dell’omonimo titolo sviluppato da konami su sistemi Msx. Aggiunti dieci giochi abandonware per Windows ed MsDos. Gal Pani X, Fatal Relations, Sentinel Return, True Love, House of the Dead, Metal Gear, Knightmare, Project-X, Witchaven e DOOM.
  • 21 Dicembre 2016: Aggiunti quattro nuovi giochi per windows. Alter Ego, Hotel Remorse, Bonsai Defense e Deepfall Dungeon.
  • 20 Dicembre 2016: Aggiunti sei nuovi giochi nell’emulatore online dell’msx. Family Boxing, Family Billiards, Aleste, Zanac-Ex, Arkanoid 2, Tetris.
  • 18 Dicembre 2016: Abbiamo aggiornato il database con 4 nuovi giochi per Linux. Maldita Castilla, Gaurodan, Gods Deluxe e Uebergame. Aggiunto Rastan Saga, Penguin-Kun Wars 2 e Pac-Mania da giocare online nell’emulatore Msx.